back to top

Adeguamenti di sicurezza:
esperti in Sicurezza sul Lavoro
da oltre 50 anni

HERMES ITALIA

Da oltre mezzo secolo, ci impegniamo a garantire la sicurezza sul lavoro.
Hermes Italia - Adeguamenti di Sicurezza è un punto di riferimento per le aziende e non solo:
l'Ing. Tiziano Piacentini - direttore tecnico - è infatti perito del G.I.P. del Tribunale di Genova.

Siamo una solida azienda familiare con radici profonde e una sede centrale a Melegnano.

Dopo anni di formazione accanto all’esperienza paterna, l’ing. Federico Piacentini guida ora il reparto tecnico dell’azienda. La nostra esperienza e passione nel settore della sicurezza sul lavoro ci distinguono.
Hermes Italia - Adegiuamenti di sicurezza è un luogo in cui la tradizione incontra l'innovazione.

La Nostra Missione

La nostra missione è chiara: rendere i luoghi di lavoro sicuri e sostenibili.

Realizziamo soluzioni per proteggere la salute e l’incolumità dei lavoratori, mentre affianchiamo le imprese nella creazione di ambienti di lavoro conformi alle vigenti norme in materia di sicurezza, accompagnando i datori di lavoro nell’adempimento degli obblighi di legge.

La sicurezza non è solo il nostro lavoro, ma la nostra passione e siamo grati per la fiducia che i nostri clienti ci dimostrano da generazioni.

La Perizia Asseverata

La perizia asseverata è un documento redatto da un professionista qualificato che attesta in modo ufficiale e giuridicamente vincolante le proprie osservazioni, conclusioni o valutazioni. Questo tipo di perizia può essere utilizzata come prova o supporto in procedimenti legali, arbitrati, contenziosi o altre questioni legali. La perizia asseverata viene sottoposta a giuramento per garantire accuratezza e completezza da parte del professionista che la ha redatta.
Hermes Italia Adeguamenti di sicurezza produce direttamente nel proprio stabilimento di Melegnano (MI) tutti i dispositivi di sicurezza e le protezioni antinfortunistiche che in seguito installa e collauda presso i suoi Clienti dichiarandone la conformità mediante PERIZIA ASSEVERATA, utilizzando proprio personale tecnico di lunga e provata esperienza, chiudendo in questo modo il cerchio degli OBBLIGHI AZIENDALI in materia di sicurezza nei confronti del personale addetto alle lavorazioni.

Le nostre certificazioni

Ai sensi degli Art. 26-27 del D.Lgs. 81/2008 la Hermes Italia – Adeguamenti di Sicurezza dispone delle seguenti qualifiche:

  • Certificazione del sistema di gestione della Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015

  • Certificazione del sistema di gestione Ambientale in conformità alla Norma UNI EN ISO 14001:2015
  • Certificazione del sistema di gestione della Sicurezza e Salute sul Lavoro in conformità alla Norma UNI EN ISO 45001:2018
  • Abilitazione Decreto n.37 del 22-01-2008 per Impianti di Sicurezza
    – Lettera A
    – Lettera B
    – Lettera C
    – Lettera E
    – Lettera G
  • Qualificazione di rispondenza al D.Lgs 231/2001 (Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società)

Siamo associati a:

Dove ci potete leggere

Oltre agli articoli che pubblichiamo con regolarità sul nostro Blog “l’esperto risponde”, ci trovate anche su Linkedin, Facebook e su diverse riviste specializzate:

Siamo sponsor di

Albo d’oro

L’ing. Tiziano Piacentini vanta 50 anni di iscrizione all’albo degli ingegneri di Pavia