back to top

Il Nostro Metodo di Lavoro

Siamo specialisti della sicurezza sui luoghi di lavoro. La nostra proposta è personalizzata in base alle esigenze di ogni singolo cliente, ma sempre rispondente alle normative di riferimento: Dlgs 81/2008, legge 215/2021 capo III, e Direttiva Macchine

“Al sicuro nel presente,
costruendo il futuro."

1. Primo Contatto e sopralluogo senza Impegno

Il processo inizia con un primo contatto con il cliente, in cui esploriamo le esigenze e i requisiti specifici. Questa fase è senza alcun impegno e mira a comprendere appieno le vostre necessità. Successivamente, vi forniremo un’offerta dettagliata che riflette le soluzioni proposte. Ricevuta l’offerta, avrete tutto il tempo necessario per valutarla attentamente e per decidere se passare alla fase successiva.

 

2. Sopralluogo Tecnico e Progettazione

Il nostro team esperto effettuerà un secondo sopralluogo tecnico presso la vostra sede. Durante questa fase, analizzeremo i dettagli e raccoglieremo informazioni essenziali per creare un progetto su misura. Ogni intervento proposto corrisponderà ad una norma/legge che lo prevede.

 

3. Realizzazione

Approvato il progetto, realizzeremo presso il nostro stabilimento di Melegnano tutte le strutture meccaniche ed elettriche previste e rispondenti alle norme vigenti.

4. Installazione

il nostro team altamente qualificato utilizzerà la propria pluridecennale esperienza per intervenire in sicurezza e garantire che le installazioni siano efficienti, di alta qualità e coerenti con le necessità produttive.

5. Formazione

Formeremo, informeremo e addestreremo gli operatori (in loco) per il corretto utilizzo delle macchine/impianti a seguito degli adeguamenti apportati, così come previsto da Dlgs 81/2008.

6. Certificazione

Infine procederemo con il processo di certificazione fornendo il fascicolo tecnico, contenente la dichiarazione di conformità mediante perizia asseverata relativa ai lavori da noi eseguiti.

Manutenzioni Sugli Impianti Adeguati

Per garantire che i vostri impianti siano sempre efficienti, sicuri e in perfette condizioni, proponiamo interventi periodici e mirati.

I nostri servizi di manutenzione coprono una vasta gamma di settori e includono:

Ispezioni Regolari

Effettuiamo ispezioni programmate per individuare potenziali problemi in anticipo, garantendo che gli impianti funzionino in modo affidabile.

Manutenzione Preventiva

Il nostro team esegue interventi preventivi per prevenire guasti e prolungare la vita utile degli impianti.

Risposta Rapida alle Emergenze

In caso di guasti improvvisi, siamo pronti a intervenire tempestivamente per minimizzare i tempi di inattività.

Consulenza e Consulenza per Gare c/o Enti Pubblici

Siamo disponibili ad eseguire su richiesta e senza impegno presso le sedi operative dei ns.Clienti a livello nazionale una serie di rilievi preliminari finalizzati a:
a) Una nuova Valutazione di tutti i rischi e delle non conformità presenti;
b) La stesura di un elenco degli interventi da effettuare, ciascuno giustificato dalla Norma/Legge che lo prevede;
(rif. Leggi 215/2021-CAPO III e DIRETTIVA MACCHINE)

Grazie al nostro intervento aiutiamo le aziende a raggiungere i loro obiettivi ESG

SDG 3 – Assicurare la salute e
il benessere per tutti e per tutte le età:

L'azienda contribuisce a garantire la salute e il benessere dei lavoratori e dei clienti attraverso la produzione di adeguamenti di sicurezza.
Ruolo delle imprese: le aziende hanno un ruolo attivo nel mettere in pratica azioni che garantiscano la salute e la sicurezza sul lavoro per tutti i dipendenti

Ruolo delle imprese:

• introdurre sistemi di sicurezza sul lavoro per ottemperare agli obblighi derivanti dalla legislazione nazionale, contrastare incidenti ed infortuni sul lavoro;

• fornire, periodicamente, formazione sui temi della salute e sicurezza sul posto di lavoro a tutti i dipendenti e nell’ambito della catena di fornitura;

• introdurre sistemi di sicurezza sul lavoro per ottemperare agli obblighi derivanti dalla legislazione nazionale, contrastare incidenti ed infortuni sul lavoro;

• promuovere internamente una cultura della prevenzione (sulla salute);

• diffondere buone pratiche;

La sicurezza è un dovere per tutti
Dal datore di lavoro al dipendente

SDG 8 – Incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva ed un lavoro dignitoso per tutti:

Fornendo servizi di adeguamento di sicurezza, l'azienda supporta la creazione di posti di lavoro e contribuisce alla crescita economica locale. La mancanza di lavoro e la cattiva qualità dello stesso si ripercuotono indirettamente sull’aumento della povertà e sulle disuguaglianze al livello globale. L’SDG 8 vuole ottenere una crescita economica sostenibile e inclusiva, della quale possano beneficiare tutti e che non pregiudichi l’ambiente. Questo potrà essere raggiunto solo creando posti di lavoro decenti per tutte le persone [..] eliminando pratiche come il lavoro forzato e minorile e promuovendo l’innovazione tecnologica.

Ruolo delle imprese:

Le imprese sono lo strumento principale per creare posti di lavoro, ed esse devono garantire condizioni di lavoro dignitose, tanto ai propri dipendenti diretti quanto a quelli impiegati nella catena di fornitura.

• favorire lo sviluppo di una cultura dei diritti umani attraverso l’implementazione dei Principi Guida per le Imprese e i Diritti Umani dell’ONU, promuovendo primariamente all’interno dell’azienda e lungo la catena di fornitura il diritto ad un lavoro dignitoso;

• garantire condizioni di lavoro dignitose ai propri impiegati e lungo la catena di fornitura,

SDG 9 - Industria, Innovazione e Infrastrutture:

Le aziende sono chiamate a promuovere e ad appoggiare l’innovazione e la ricerca nel proprio raggio di azione Hermes Italia da sempre è all'avanguardia nell'uso della tecnologia più avanzata per fornire soluzioni di sicurezza industriale. La nostra missione è quella di offrire ai nostri clienti i migliori adeguamenti di sicurezza, utilizzando strumenti innovativi e tecnologie all’avanguardia – di cui i cobots (robot collaborativi) sono solo un esempio per garantire un ambiente di lavoro sicuro. Le nostre soluzioni sono studiate per non impattare sui processi produttivi e mantenere l’efficienza di macchine ed impianti.

• Cobots?

• Usare i prodotti e servizi connessi al core business dell’azienda per favorire capacità tecnologica ed innovazione