back to top

PROPOSTA TECNICA ED OPERATIVA FINALIZZATA ALLA FORNITURA IN OPERA DI ADEGUAMENTI DI SICUREZZA / AMBIENTALI E DI PREVENZIONE INFORTUNI SU MACCHINE / IMPIANTI PER LA MANUTENZIONE E L’IGIENIZZAZIONE DEI TESSILI, CON SUCCESSIVE CERTIFICAZIONI

(Dott. Ing. TIZIANO PIACENTINI PERITO DEL G.I.P. TRIBUNALE DI GENOVA)

In considerazione della ns. presenza sul mercato da oltre cinquant’anni come operatori su scala nazionale nel settore della SICUREZZA SUL LAVORO quali produttori, fornitori, installatori e certificatori di quanto previsto dalle leggi vigenti, rendiamo nota la possibilità di fornire tutti i presidi che le NORME e le LEGGI sulla prevenzione degli infortuni sul lavoro obbligano ad adottare per la tutela della salute e dell’incolumità del personale addetto all’interno dei luoghi di lavoro.

Alla luce di quanto sta accadendo sia a livello nazionale che comunitario rileviamo l’importanza di segnalare la ns. disponibilità a rispondere in maniera esaustiva in rapporto ai rischi rilevati nei nuovi D.V.R.
L’aggiornamento di tale documento è stato reso obbligatorio dall’entrata in vigore della recentissima LEGGE 215/2021 – CAPO III che vede rafforzate la vigilanza e le verifiche esercitate dalle Aziende Sanitarie Locali e dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro che le promuovono e le coordinano sul piano operativo avendo come obiettivo la riduzione drastica degli inaccettabili oltre 1.200 decessi e 3.500 infortuni gravi ogni anno, anche mediante le pesanti sanzioni introdotte che possono arrivare alla chiusura d’ufficio dei reparti interessati.

Hermes Italia offre la possibilità di contattare i ns.Servizi Tecnici con una presenza costante a livello nazionale per affrontare e risolvere le problematiche di cui all’oggetto, disponendo al termine degli adeguamenti eseguiti a ns. cura di una dichiarazione di conformità mediante PERIZIA ASSEVERATA accompagnata dalla formazione tecnico / normativa degli utilizzatori con la fornitura di un FASCICOLO TECNICO finalizzato ad evidenziare eventuali RISCHI RESIDUI (come da sentenze di CASSAZIONE).