Nel settore automotive, con processi altamente automatizzati, macchinari complessi e un'attività frenetica, emergono sfide uniche legate alla sicurezza sul posto di lavoro.
Incidenti legati ad organi pericolosi accessibili in movimento, esposizione a sostanze chimiche nocive, rischi ergonomici e da stress termico sono solo alcuni degli aspetti critici da gestire attentamente. Inoltre, la necessità di integrare tecnologie avanzate, come la robotica e l'intelligenza artificiale, richiede un'attenzione particolare volta alla sicurezza dei lavoratori e alla prevenzione degli infortuni.
Abbiamo affiancato e stiamo affiancando i grandi player dell’industria automotive, che da sempre sono in grado di progettare e costruire i loro sofisticati prodotti e sono veri maestri nel gestire il loro mondo produttivo quotidiano. A questo è necessario aggiungere la profonda conoscenza del complesso mondo delle Norme di sicurezza Vigenti e in continua evoluzione, finalizzate alla tutela e alla salute del personale addetto che Hermes Italia mette a disposizione.
Proprio per le gravi responsabilità che conseguirebbero a seguito di infortuni e lesioni gravi legate a non conformità nasce l’opportunità di un affiancamento operativo con chi ha pratica e quotidianità con le problematiche sopra citate, garantendone la rispondenza alla normativa vigente mediante perizia asseverata accompagnata da relativo fascicolo tecnico per un programma formativo in loco degli utilizzatori bonificando eventuali RISCHI RESIDUI non più ammessi (come da recenti sentenze di CASSAZIONE).